Accedi    |    Registrati
Malinconia
mafalda (sabato 22 gennaio 2011) Categoria: Malinconia
Buona domenica
Mi stavo preparando mentalmente alla giornata di domani : la domenica è il giorno della festa , del riposo , del ritrovarsi tra i propri cari dopo una settimana di corse e fatiche , non so perchè il mio pensiero è andato alla giovane moglie del nostro miltare morto in Afghanistan , sposatasi 4 mesi fa e che aspettava con ansia il marito per poter fare il viaggio di nozze .... che domenica sarà la sua ?, quali pensieri affolleranno la sua mente ? Forse ancora qualche giorno e poi il sacrificio di suo marito verrà
dimenticato per poi rispolveralo magari per l'anniversario tra un anno .......Assieme a lui 36 nostri connazionali non ci sono più , 36 famiglie piangono . L'onore di una medaglia non potra' riportarli in vita , nè potrà risarcire un bimbo delle carezze non ricevute da questo papà-eroe che si è immolato per una terra non sua ."Il cristiano è un 'uomo di pace' non un 'uomo in pace': fare la pace è la sua vocazione " ha detto don Primo Mazzolari , ma a che prezzo .........
Segnala abuso


ec21d913dcecd6147fffb32382dc011b
Assunta (domenica 23 gennaio 2011)
9:45 del 23-01-2011
Buongiorno cara amica e soprattutto buona domenica. Io di questo contingente di "pace" non capisco il senso, forse sarò ignorante in materia, o forse non sono informata abbastanza, non so! So soltanto che ho la sensazione che ci siano sotto interessi che sfuggono alla mia conoscenza, ma magari mi sbaglio. Non riesco a capire il perchè, va bene aiutare i deboli, e gli oppressi, ma la vita è un prezzo troppo alto, ed è errato chiamarlo contingente di pace, forse le intenzioni arano quelle, portare la pace, ma questa pace non la vogliono e allora? come la mettiamo?
Si dice che a lavar la testa all'asino, si perde tempo e sapone, sarà vero?
dora (domenica 23 gennaio 2011)
Apparentemente i nostri soldati (e gli altri della coalizione), sono lì per i più alti motivi umanitari. Ma l'età delle favole è passata da un pezzo per noi. Qualche ragazzo probabilmente si arruola volontario per ardore idealistico, ma la maggior parte lo fa per gli alti compensi. Non c'è niente di male in questo! E' legittimo specie se si pensa che comunque, rischiano la loro vita....!Quanto ai governi, ormai tutti abbiamo capito che a muovere gli eserciti sono solo gli interessi, il petrolio in particolare. E fin qui, niente di nuovo: è sempre stato così; anche in passato gli esrciti si sono affrontati per la conquista dei luoghi più ricchi, vicino a corsi d'acqua, per pianure fertili o miniere. La cosa più inquietante di questa immane tragedia è che quando tutto sarà finito.....tutto sarà peggio di come era! Immaginate le donne afgane, costrette in passato a chiedere l'elemosina perchè laureate, che ora stanno assaporando l' illusione di una normalità e che......saranno ricacciate nel loro inferno quando l'ultimo soldato le avrà abbandonate. E chi governerà l'Irak, gli integralisti islamici come in Iran? Bell'affare ha fatto l' occidente! Un mondo intero che ci odia e ci odierà per qualche generazione. Allora è ancora più allucinante la morte di un giovane, perchè al di là della sincera umana pietà di una madre, non ci vedo molto di eroico. Eroi erano i ragazzi della carboneria, eroi erano i giovani di piazza Tienanmen, eroi erano quelli come Jan Palach, che si diede fuoco per rivendicare la sua voglia di libertà. Eroi saranno ancora quei poveri disgraziati, che avendo assaporato un po' del nostro mondo, saranno ricacciati nelle loro miserabili vite. E tanto per cambiare non ci potremo far niente!!!!
mafalda (domenica 23 gennaio 2011)
Amiche siete UNICHE , avete mai pensato di darvi alla politica ???
A te Dora , ti ci vedo partilarmente , perchè sei diretta e non tendi ad edulcorare le vicende .Lo so che sei impegnata di tuo , ma nella politica si sente la mancanza di gente schietta e onesta .
Girovagando sul web ho trovato un sito che vi invito a consultare : www.firmiamo.it/dimissioninicoleminetti , creato da Sara Giudice , è possibile firmare , per scegliere QUALE GENERAZIONE DI GIOVANI VOGLIAMO PORTARE AVANTI, una generazione di MINETTI - RUBY- MACRI' oppure di chi con fatica ad inserirsi nel mondo del lavoro e della società decide di impegnarsi in politica senza cercare scorciatoie ma con ideali e con etica politica .
Questa notizia mi ha risollevata , c'è ancora gioventù che coltiva certi valori senza paura di passare per antica o inadeguata in questo mondo di veline
dora (domenica 23 gennaio 2011)
Tempo fa mi sono candidata al comune, ma fu una esperienza degradante. Mi sembrava di essere a un concorso di bellezza, doverti mettere in mostra, evidenziando il meglio di te. Pavoneggiarsi tra gruppi di"imbecilli", no. Non fa per me. E' molto più facile stare all'angolo e guardare, criticando. Ricordi Cecco Angiolieri?"Di tutti disse mal fuorchè di Dio, scusandosi col dir: non lo conosco." Voglio mantenere questa "libertà" di giudizio,chiacchierando amabilmente qui, con voi. Ciao, stasera pizza fuori con la vedova di quel collega di cui vi ho parlato mesi fa. Povera! Non riesce a farsene una ragione! Un po' di svago, è l'unica medicina di cui dispongo.
Francesco (domenica 23 gennaio 2011)
Siamo alle solite. Si combatte e si muore per un'Italia amministrata da "imbecilli", come dice Dora, sia da quelli della maggioranza di governo che da quelli dell'opposizione e votata da quella maggioranza di Italiani che, come ho scritto tempo fa, sono delle pecore che seguono il cane che gli morde la coda per indirizzarli dove vuole. Per fortuna, come scrive Mafalda, ci sono ancora coloro e giovani che credono ancora in certi valori di onestà, coerenza, chiarezza ed etica senza altri fini che non quello di aiutare l'Italia e gli Italiani ad uscire da questa sgradevole situazione e non quello del proprio tornaconto. Ed è a loro che bisognerebbe affidarsi e non a quelle decrepite mummie che stanno al Senato ed alla Camera.
LA POLITICA E' ORMAI DIVENTATA UNA COSA TALMENTE SPORCA, CHE BASTA SFIORARLA PER MACCHIARSI.
Saluti a tutti.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0